Comunicato Stampa
Mercoledì 21 marzo 2012 in Piazza della Libertà verranno effettuate dagli operatori di Rai Uno alcune registrazioni delle fasi finali del programma "Linea Verde".
La redazione del celebre programma televisivo ha contattato diversi artigiani della zona che presenteranno il meglio delle loro produzioni enogastronomiche. A fianco dei prodotti tipici sono stati scelti anche alcuni maestri artigiani che mostreranno le tecniche di fabbricazione dei manufatti in pelle. In piazza sarà presente anche Marco Martellini, il celebre caricaturista ascolano che disegnerà, in tempo reale, la caricatura dei due conduttori.
Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte alla registrazione della trasmissione, recandosi in piazza della Libertà a partire dalle ore 10.30. Sarà un vero e proprio momento di festa!
Per l’effettuazione delle riprese è stato ritenuto necessario provvedere alla chiusura della piazza, sia per consentire la predisposizione di ogni attrezzatura necessaria alla scenografia, sia per l'effettuazione delle registrazioni televisive per le quali necessita altresì la chiusura di C.so Garibaldi.
Pertanto mercoledì 21 marzo 2012 in Piazza della Libertà dalle ore 8.00 alle ore 14.00 è vietato il transito e il divieto di sosta ivi presente è esteso a tutti i veicoli. Nella porzione della Piazza corrispondente alla prosecuzione di C.so Garibaldi per Via Roma, lato catenelle, è disposto il divieto di sosta con rimozione nei medesimi orari.
I veicoli a servizio della Rai potranno sostare in Piazza della Libertà nel lato di Palazzo Sangallo.
I veicoli taxi e noleggio senza conducente sono autorizzati a sostare in Via Roma.
Dalle ore 11.00 alle ore 13.00, limitatamente agli orari di effettuazione delle registrazioni, è disposta la chiusura di C.so Garibaldi. I residenti sono autorizzati al transito per C.so Garibaldi fino all’intersezione con Via Oberdan e deviazione per la medesima strada.
Il personale di Polizia Municipale è incaricato ad eseguire le chiusure e le deviazioni necessarie.
Per il Comune di Tolentino: Luca Romagnoli