10 Maggio 2013 - San Ginesio (MC)
Venerdì 10 Maggio 2013 alle ore 9.00, presso la Sede di San Ginesio dell’IPSIA “Renzo Frau”, si terrà l’Assemblea annuale della “Rete Nazionale Legno- Arredo” , organizzata dall’Istituto professionale in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di San Ginesio.
L’importante evento vedrà la partecipazione di Dirigenti, Docenti e rappresentanti di categoria provenienti da tutta Italia, che si incontreranno - per discutere in merito alle problematiche e prospettive relative al settore -, presso l'aula magna dell’istituto professionale di San Ginesio, unico nel centro Italia per il settore mobile e arredamento .
E’ inoltre previsto l'intervento dell'Assessore provinciale all'istruzione Leonardo Lippi e la presenza di funzionari della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche, della Federlegno e della CGIL Fillea - sindacato settore legno.
Gli ospiti giungeranno nel pomeriggio di giovedì 9 Maggio e saranno ricevuti e accompagnati da una delegazione comunale, in una breve visita della cittadina di San Ginesio, dei suoi luoghi più belli e caratteristici.
Da qualche anno l’istituto IPSIA “Renzo Frau” – sede di San Ginesio, effettua interventi di recupero di mobili antichi del ‘600-‘700, con anche il restauro di un prestigioso altare dorato del sec. XVII del comune di San Ginesio, che venerdì 10 maggio, nell'ambito dell'appuntamento assembleare annuale della “ Rete Nazionale Legno – Arredo”, troverà la sua definitiva collocazione presso la pinacoteca comunale -sez. antica.
Il tutto con la supervisione e l’approvazione della Soprintendenza per i Beni Storici Artistici ed Etnoantropologici delle Marche. Questo intervento, di assoluta eccellenza, acquista maggior rilievo considerando l’unicità dell’offerta formativa che propone l’Istituto nella sua sede di San Ginesio.
Info
www.sanginesio.sinp.net; www.ipiasarnano.it;