Leggi l'articolo
Il prossimo 5 Luglio alle ore 17.00 si svolgerà a San Ginesio (MC), presso la Sala del Consiglio della Comunità Montana Monti Azzurri, la PRESENTAZIONE del progetto AGRINIDO DELLA NATURA, il nido d'infanzia bioecologico in fattoria.
L'incontro è aperto alle famiglie potenzialmente interessate al servizio, a educatori ed operatori della prima infanzia, insegnanti e dirigenti degli istituti comprensivi limitrofi, istituzioni, ASUR, imprenditori agricoli, pediatri e nutrizionisti, pedagogisti e psicologi, studenti e laureandi in scienze della formazione, progettisti di spazi educativi.
E' pensato come momento di conoscenza delle caratteristiche dell'AGRINIDO ed in particolare del progetto sperimentale AGRINIDO DELLA NATURA di Vallato inserito nel contesto della società agricola "La Quercia della Memoria", dell'agriturismo bioecologico, della fattoria didattica e sociale e del Centro di Educazione Ambientale CREDIA WWF. Sarà un'occasione per il confronto interdisciplinare su un'esperienza educativa centrata sulla ruralità e sulla natura del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e per accogliere domande, dubbi e richieste dei genitori.
PER INFORMAZIONI CONTATTARE:
Federica Di Luca 0733-694431 348-4768272 crediawwf@gmail.com