Scadenza 14 ottobre 2011
E' Uscito il bando 2011 della Regione Marche, promosso dall'Assessorato alle Attività Produttive, a sostegno dell'artigianato artistico, tradizionale e tipico di qualità.
Allo stesso potranno partecipare imprese artigiane, singole o associate (Consorzi costituiti ai sensi dell'art. 6 della legge 443/85 purchè le imprese artigiane partecipanti appartengano al settore artistico ed in numero non inferiore ai due terzi) che svolgano le attività artistiche previste dall'apposito modello.
Sono presenti diverse misure di intervento e finanziabili le seguenti attività: ammodernamento, ristrutturazione e mantenimento dei laboratori e delle attrezzature; avvio dell'attività; acquisto di impianti macchinari, attrezzature e brevetti; spese per la commercializzazione dei prodotti.
La spesa minima ammissibile per gli interventi varia dai 5.000 ai 10.000 euro.
Il contributo è concesso in conto capitale (a fondo perduto) nella misura del 40% delle spese ritenute ammissibili fino ad un massimo di € 20.000,00 solo nel caso di avvio di attività il contributo massimo concedibile è di € 35.000,00.
La scadenza del bando è fissata per il 14 Ottobre 2011.
Le domande dovranno pervenire secondo gli appositi schemi http://www.impresa.marche.it/Artigianato/Contributiimpreseartigiane.aspx in modalità sia telematica, in formato pdf tramite PEC (posta certificata), che cartacea.
Per ulteriori informazioni in merito e per la compilazione telematica e relativi modelli fare riferimento ai seguenti referenti:
Dott. MARCO MOSCATELLI - Regione Marche Tel. 071.8063745 E-Mail marco.moscatelli@regione.marche.it
Dott.ssa SIMONETTA BIAGIOLI - Regione Marche Tel. 071. 8063619 E-Mail simonetta.biagioli@regione.marche.it
di Serena Vergari