Scadenza 30 Giugno 2010
CONCORSO PER GIOVANI DAI 14 AI 30 ANNI
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Tolentino, in collaborazione con la Consulta dei Giovani e con l’Informagiovani, ha promosso il concorso “Con altri occhi: come i giovani vedono la città di Tolentino” rivolto ai giovani residenti nel Comune di Tolentino.
Il bando di concorso intende promuovere la creatività giovanile attraverso la valorizzazione e la diffusione di una pluralità di forme espressive.
Il Concorso ha per tema “La vita dei giovani nella città di Tolentino” ed ha lo scopo di rappresentare esperienze e momenti di vita dei giovani nella nostra città: identità, paese, territorio, quartiere, spazio, contesto reale o ideale in cui il giovane vive, ha vissuto o vorrebbe vivere.
Al concorso possono partecipare tutti i giovani (singoli o gruppi sia formali che informali) residenti nel Comune di Tolentino dai 14 ai 30 anni.
Per quanto concerne l’età dei componenti dei gruppi, almeno il 60% non deve superare i 30 anni.
Le opere possono essere espresse attraverso una pluralità di linguaggi multimediali: video-camera e video-telefonino; fotografia e webpage; fumetto, disegni, pittura; canzoni e testi; poesia, racconti, sceneggiature; altro linguaggio espressivo.
La scadenza per la presentazione delle opere è prevista entro il 30 giugno 2010 che possono essere spedite con ricevuta di ritorno o consegnate a mano all’Informagiovani del Comune di Tolentino in Piazza Marconi (all’interno della stazione ferroviaria).
Sono previsti i seguenti premi: primo classificato (miglior opera assoluta) 400,00 euro; secondo classificato 200,00 euro; terzo classificato 100,00 euro; tutti i concorrenti riceveranno un attestato di partecipazione.
Nel mese di Giungo avverrà la premiazione e tutte le opere presentate saranno esposte in una mostra allestita in un apposito spazio del Comune di Tolentino.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI:
Informagiovani Comune di Tolentino: Tel. 0733 974748 E-Mail informagiovanitolentino@gmail.com