Leggi l'articolo
ESPLODE L’ESTATE NEL SISTEMA TURISTICO LOCALE “MONTI SIBILLINI, TERRE DI PARCHI E DI INCANTI”
Entra nel vivo la calda estate del Sistema Turistico Locale “Monti Sibillini, Terre di Parchi e di Incanti”: festival, sagre, concerti, convegni, spettacoli, laboratori ed escursioni per tutti i gusti e tutte le età vi aspettano nei 24 Comuni del territorio.
Dopo il grande successo del “1° Gala Equestre – Città di Tolentino” sede della 4^ tappa nazionale del Campionato italiano di Doma Vaquera e Doma Classica A.A.E.E.; dello spettacolo di Sabina Guzzanti che a Ripe San Ginesio ha concluso la tre giorni di “verso Borgofuturo”, della prima edizione dell’evento “Borghi&Castelli sportfest” che ha visto protagonisti i Comuni di Camporotondo di Fiastrone, Belforte del Chienti, Cessapalombo, Serrapetrona e Caldarola, dal 14 al 17 Luglio 2016 torna l’appuntamento con “Artistrada” il festival internazionale degli artisti di strada ideato dalla Pro Loco e dal Comune di Colmurano, giunto alla sua 22ªedizione e che quest’anno aprirà il sipario con il concerto di un grande artista: Hevia.
Una serata interamente dedicata al misteroè invece quellaprevista per il 15 Luglio a Sarnano, dove in collaborazione con il festival “Le parole della Montagna” s’indagherà con un percorso per immagini e parole, il mito della Sibilla “Dal Monte al mito, la Sibilla svelata”.
Nella giornata di Domenica 17 Luglio sarà possibile anche immergersi nella natura e scoprire, con un’escursione della durata complessiva di 5 ore, i borghi di Fiordimonte e Pievebovigliana e magari, di ritorno, fermarsi a degustare un succulento e delizioso piatto di tagliatelle fatte a mano a Muccia, dove sarà in corso l’omonima sagra.
Il 20, il 21 e il 27 Luglio appuntamento ad Urbisaglia con la XXVII^ stagione di Teatro Antico Anfiteatro Romano.
Il 22 Luglio “La Rua” in concerto a Tolentino.
Il 23 e il 24 Luglio destinazione Amandola per la 3ªedizione della festa del gelato artigianale che qui….è di casa.
Il 28 Luglio è la volta di San Ginesio dove prenderà il via la 9ªedizione del Festival del Folklore “Il Balcone dei Sibillini” con la partecipazione ed esibizione di gruppi europei ed extraeuropei.
Dal 29 al 31 Luglio 2016 tappa a Monte Cavallo per la Sagradel Castrato e del Pecorino,una festa alla riscoperta delle tradizioni, dei saperi e dei sapori di un tempo.
Il mese di Agosto non sarà sicuramente da meno.
R…estate con noi!
Per il S.T.L. Monti Sibillini
Serena Vergari