Leggi il Comunicato Stampa
In occasione dell’anniversario di Fondazione del Corpo forestale dello Stato, istituito il 15 ottobre 1822, il comando provinciale di Macerata ha organizzato un incontro con tutto il personale in servizio, quello a riposo e i rispettivi familiari.
La ricorrenza è stata festeggiata martedì 22 ottobre 2014 nella splendida cornice di Pievebovigliana, alla presenza delle varie autorità provinciali: il Prefetto dott. Pietro Giardina, il Questore dott. Leucio Porto, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Stefano Di Iulio, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Colonnello Paolo Papetti, il Tenente di Vascello della Capitaneria di Civitanova Marche Comandante Michele Grottoli, il Capitano Vincenzo Orlando Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Camerino, il Comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato Dott. Bordoni e il Comandante provinciale della Polizia Stradale di Macerata dott.ssa Minervino.
Dopo la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria Assunta dal vicario generale dell’Arcidiocesi di Camerino-San Severino Marche mons. Nello Tranzocchi, presso la Sala Consiliare di Pievebovigliana, il Sindaco Sandro Luciani ha donato al comandante provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Dott. Bordoni, una targa commemorativa realizzata per l’occasione.