"GALLERY PARTY"
ingresso libero
Grande festa a Tolentino per la conclusione dei lavori di riqualificazione della centralissima Galleria Europa e della zona pedonale adiacente. Dopo il bando pubblico che ha consentito al Comune di Tolentino di intervenire per la ristrutturazione di quello che è considerato un luogo simbolo della città di Tolentino sia per la posizione, sia per l’enorme passaggio di persone, sia per la presenza di uffici pubblici e privati che di esercizi commerciali.
L’intervento è stato sostenuto da importanti sponsor quali: Magazzini Gabrielli spa per la somma di 100 mila euro, Banca delle Marche per la somma di 5 mila euro, ditta Autotrasporti Ciavaroli Duilio e Figli snc di Tolentino per la somma di 5 mila euro, del Rotary Club di Tolentino per la somma di 4 mila euro, Assm spa che ha messo a disposizione il materiale elettrico e Cosmari che si è impegnato per lo smaltimento a proprio carico del materiale della vecchia pavimentazione.
Un raggruppamento di imprese ha consentito la riqualificazione della Galleria Europa: Ecosystem Group di Giorgio Ciurlanti di Tolentino, quale capofila, Ciccioli Bruno & C. snc di Belforte del Chienti, Tecnoimpianti snc di Tolentino, Geom. Francioni Giovanni di Tolentino, Publiform di Zampaloni Mauro di Tolentino, Crama srl di Tolentino, GF Group di Urbani F. & C. snc di Appignano, Multiradio srl di Tolentino, BBC Site di Tolentino, Cervigni Andrea snc di Tolentino, Edilcasa Caccamo.
Il progetto, in questi mesi, ha previsto la posa in opera della pavimentazione per 1.200 mq circa, la tinteggiatura delle pareti della galleria, la fornitura di materiale elettrico necessario per il nuovo impianto di illuminazione della galleria, i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione e la prestazione professionale per direzione lavori e coordinamento della sicurezza.
In particolare la Ecosystem Group ha provveduto alla rimozione del pavimento esistente in gomma per esterni che è stato sostituito con una nuova pavimentazione. La ditta Ciccioli Bruno e C. snc di occuperà della tinteggiatura con idropittura acrilica mentre la Tecnoimpianti snc ha provveduto alla predisposizione delle opere murarie necessarie per l’apertura del cantiere, della rimozione dell’impianto elettrico esistente, dell’installazione dell’impianto di videosorveglianza, del sistema di wi-fi, della filodiffusione e dei nuovi corpi illuminanti. Il geometra Giovanni Francioni ha lavorato quale direttore dei lavori e come responsabile della sicurezza, la Crama srl ha fornito il pavimento in granito sardo grigio, la GF Group di Urbani F. & C snc ha fornito tutto quanto necessario per l’installazione di un impianto di video sorveglianza, la BBC Site le apparecchiature per l’istallazione di un impianto WiFi, Multiradio srl ha messo a disposizione un impianto di filodiffusione, la Publiform di Zampaloni ha progettato, realizzato e istallato due totem pubblicitari con i nominativi ed i loghi di tutte le aziende/enti selezionate dall’Amministrazione comunale. Cervigni Andrea snc ha fornito quattro panchine in acciaio verniciato e lamiera a taglio laser.
Molti cittadini e tutti gli noperatori della galleria Europa hanno espresso tutta la loro soddisfazione per questo importantissimo intervento di riqualificazione di un luogo che funge, come detto più volte, da “cerniera” e collegamento privilegiato tra il centro storico e le nuove zone di sviluppo residenziale. La Galleria Europa è frequentata, quasi quotidianamente, dai cittadini per la presenza di uffici, ambulatori medici, attività commerciali, studi professionali e per la vicinanza con l’istituto “Filelfo. Essa è anche un luogo di aggregazione e di ritrovo per i giovani che ora possono contare su uno spazio bene illuminato, con una nuova pavimentazione, dotato di filudiffusione e impianto wifi per navigare in internet. Inoltre l’impianto di videosorveglianza consente di avere una maggiore sicurezza e comunque una azione di controllo preventiva, specialmente contro gli atti di vandalismo. L’Amministrazione comunale intende ringraziare gli sponsors e le ditte che hanno collaborato per la realizzazione di questo particolare progetto che consente, dopo quaranta anni, di risistemare una zona centrale e molto importante della città.
Appuntamento a giovedì 3 maggio per il Gallery Party, la festa di fine lavori. Multiradio, congiuntamente all’Amministrazione comunale ha predisposto un importante programma che prevede l’animazione musicale e vocale con i dj di Multiradio, l’esibizione di zumba a cura della Palestra Meeting. Ospite speciale la cantante Serena Abrami che presenterà dal vivo il suo nuovo singolo. A rendere la serata ancora più coinvolgente l’happy hours con il Bar Cappelletti, il bar Compagnucci ed il Nuovobar 50.
Autore: Luca Romagnoli
|