MOSTRA PERSONALE DI SIMONA MUSCOLINI "QUELLA SPORCA ANALOGIA" 2013
La stagione artistica 2013 del MIDAC (Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea) a Belforte del Chienti, prosegue con la quarta mostra personale dell'anno: "Quella sporca analogia" di Simona Muscolini (Italia). La mostra, curata da Terra dell'Arte e con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, sarà visibile nell'ex chiesa di San Sebastiano, sede del MIDAC a Belforte del Chienti, dal 6 al 30 Luglio 2013.
Simona Muscolini è nata a Tolentino, Italia, nel 1979.
Laureata in filosofia presso l'Università di Macerata, svolge da anni un'intensa attività di ricerca sulla comunicazione e sul linguaggio.
Si dedica da alcuni anni alla fotografia, portando avanti un serio programma di formazione.
Ha al suo attivo mostre personali e collettive in Italia, Portogallo, Messico e Cuba.
“[..] La vita non si compone di elementi uniformi, ma deve la sua ricchezza alla presenza di multiformi realtà che convivono e convergono, compresenti sullo stesso palcoscenico, a volte in forma conflittuale a volte meno, ma sempre legate da un filo sottile che le rende parti di un unico universo. I personalissimi accorgimenti tecnici adottati da Simona Muscolini nella realizzazione di queste fotografie arricchiscono le stesse di un livello di percezione più profondo che ci trasporta, oscillando senza sosta, dalla profondità dei ricordi all'immersione in ambienti vibranti di umanità.” (Alfonso Caputo)
Inaugurazione Sabato, 6 Luglio 2013 alle ore 19:00
- - -
MIDAC - Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea
ex chiesa di San Sebastiano, 62020 Belforte del Chienti (MC)
aperto tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle 17.30 alle 19.30
|