MUSICA IN PIAZZA
"Marlon Brando Band in concerto"
ingresso libero
Grande appuntamento per tutti gli appassionati di musica, sabato 7 luglio, in piazza della Libertà per il concerto di Marlon Brando Band in collaborazione con Bubbles dance project.
La band tributo a Ligabue suonerà i brani più belli e famosi del celebre cantautore emiliano.
E’ questo il primo appuntamento inserito nella sezione “Musica in piazza” del cartellone “E...State con Noi” che prevede l’esibizione di band dal vivo e promosse in collaborazione con la Pro Loco TCT e “Inventori di Divertimento”.
La band Marlon Brando Band nasce a Civitanova Marche nel 2007 dall’incontro di musicisti che condividono la stessa passione: la musica di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio. La formazione iniziale subisce diverse variazioni sino al giugno del 2011 quando la band sembra raggiungere le line up definitiva.
Il gruppo si esibisce da tempo sulla scena marchigiana con enorme successo, ottenendo un ottimo riscontro tra i molti fans conquistati. Durante le esibizioni live gli spettatori sono trascinati dalla musica in un vortice di emozioni che evoca tutte le sensazioni e le atmosfere di un autentico concerto del Liga. Tutto ciò è reso possibile dall’accuratezza nella scelta dei brani da eseguire sul palco ma soprattutto dalla passione, l’impegno e l’energia che i sette componenti mettono in gioco per realizzare al meglio i pezzi selezionati. La scaletta è studiata nei minimi particolari per garantire uno spettacolo musicale e scenico indimenticabile per chiunque lo ascolti.
L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Tolentino, in collaborazione con l’Informagiovani, il Centro di Aggregazione Giovanile M5, l’Associazione musiculturale Mattatoio n. 5 e The Crew 84 organizzano per la stessa giornata, dalle ore 16 fino a tarda notte, la terza edizione di Writing Day, una Performance di Street Art. L’evento si terrà al campo sportivo Le Grazie (uscita superstrada Tolentino ovest). Nel pomeriggio Graffiti Art, special guest Macs da Lanciano. Workshop gratuito a cura di Michele Droghini. Musica elettronica e mashup, dj set e live set di Vommy Tee, Duscio, [Nooz], Rubber. Sono previsti mercatini alternativi e vintage. Mostra di fotografie di Rufus.
Autore: Luca Romagnoli
|