Ore 18.00, c/o Chiesa di San Francesco
Sferisterio Opera Festival in tour: dal 23 aprile al 5 giugno un ciclo di 8 concerti nei teatri della provincia di Macerata. A cantare artisti presenti nel Festival 2010. Una iniziativa promossa dall’Associazione Arena Sferisterio e dalla Provincia di Macerata per promuovere un sempre più stretto legame tra il SOF ed il territorio.
Aspettando lo Sferisterio Opera Festival 2010, la cui prossima edizione inaugura il 29 luglio con il “Vespro della Beata Vergine” di Claudio Monteverdi, l’Associazione Arena Sferisterio e la Provincia di Macerata hanno elaborato un tour di concerti affidato agli artisti del Festival, nell’intento di promuovere un sempre più stretto legame tra il SOF ed il territorio.
SOF IN TOUR è il nome dell’iniziativa di promozione dello Sferisterio Opera Festival 2010 nei Teatri della provincia di Macerata, con 6 concerti di arie d’opera, 1 concerto di musica sacra e 1 recital lirico che si terranno tra aprile e giugno.
Il tour si avvale del sostegno dei Comuni che ospiteranno i recital e dei main sponsor Novidra Resort & SPA di Sarnano e Infissi Design di Treia. Sostengono inoltre le serate le aziende Rhütten Group di Caldarola, Vernaccia Quacquarini di Serrapetrona, Calvà Costruzioni di San Ginesio, Rita Calcestruzzi di Corridonia, Borgo di Lanciano di Castelraimondo.
I recital – tutti ad ingresso gratuito con prenotazione presso le biglietterie dei Teatri – saranno preceduti da un breve video promozionale del prossimo Sferisterio Opera Festival, con gli interventi di Romano Carancini Presidente dell'Associazione Arena Sferisterio e Sindaco del Comune di Macerata, Franco Capponi Vicepresidente dell'Associazione Arena Sferisterio e Presidente della Provincia di Macerata, e di Pier Luigi Pizzi Direttore Artistico dello Sferisterio Opera Festival.