c/o CineTeatro Don Bosco - Ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE
a cura: Centro Teatrale Sangallo - Tolentino
di Eduardo Scarpetta
con gli allievi del Corso di Recitazione
regia di GABRIELA ELEONORI
Gli allievi del Centro Teatrale Sangallo, nel 30° anno di attività della scuola di recitazione del Comune di Tolentino diretta da Saverio Marconi, presentano uno dei capolavori comici del teatro napoletano, scritto nel 1908 e reso celebre anche dal film del 1954 interpretato da Totò.
Eduardo Scarpetta costruisce un fuoco di fila di comicità, facendo leva sulle situazioni in cui viene a trovarsi il candido Sciosciammocca, maschera popolare da lui inventata come una versione umanizzata di Pulcinella: scambiando per matti più o meno pericolosi gli ignari ospiti della pensione, che costituiscono un’esilarante galleria di tic e caratteri, si mette così in scena in modo gioioso il rapporto tra normalità e follia.
Felice, sindaco di Roccasecca, si reca con moglie e figlia a Napoli a trovare il nipote Ciccilo che gli fa credere di essere direttore di una clinica di pazzi, che altro non è, invece, che la pensione dove vive. Rimasto da solo nella pensione, Felice s’imbatte in una serie di personaggi dai quali, credendoli pazzi, si fa estorcere molte promesse. Il mattino dopo gli ospiti chiedono a Felice di onorare gli impegni fino a quando Ciccilo non interviene per chiarire ogni cosa.
POSTO UNICO POLTRONA: Intero € 20.00 - ridotto € 18.00
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E ABBONAMENTI
Tel: 0733.960059 - 0733.972220 - 0712072439 E-Mail info@teatrovaccaj.it
www.teatrovaccaj.it
Vendita online su www.vivaticket.it