c/o CineTeatro Don Bosco - Ore 21.15
SPETTACOLO TEATRALE
A cura: LeArt - Teatro dei Comici
di e con Gennaro Cannavacciuolo
musiche dal vivo del Marco Bucci Trio
regia di MARCO METE
Un tuffo emozionante nella storia di un personaggio simbolo della grande canzone italiana: il recital di Gennaro Cannavacciuolo propone, in una reinterpretazione personale, il percorso musicale di Domenico Modugno.
Nella prima parte trovano spazio le canzoni dialettali e macchiettistiche, da “O’ caffè” a “La donna riccia”, da “La cicoria” e “U’ pisci spada”, alla più famosa “Io, mamméta e tu”, fino ai monologhi teatrali e al suggestivo dialogo tra madre e figlio tratto dalla commedia musicale “Tommaso D’Amalfi” di Eduardo de Filippo, eseguito con l’apporto della voce registrata di Pupella Maggio che volle dare il suo contributo proprio a questo spettacolo.
Nella seconda parte, in un’atmosfera brechtiana, è la volta delle canzoni d’amore più famose lanciate da Modugno, come “Vecchio frac”, “Tu sì ‘na cosa grande”, “Resta cu ‘mme” e così via sino a “Nel blu dipinto di blu”, cantato e danzato con un tip tap alla maniera di Fred Astaire.
Uno spettacolo coinvolgente ed interattivo, applaudito dalla critica più esigente, che propone un alternarsi sottile di momenti comici e di suggestive evocazioni poetiche.
POSTO UNICO POLTRONA: Intero € 20.00 - ridotto € 18.00
PER ULTERIORI INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E ABBONAMENTI
Tel: 0733.960059 - 0733.972220 - 0712072439 E-Mail info@teatrovaccaj.it
www.teatrovaccaj.it
Vendita online su www.vivaticket.it