I Monti Sibillini si ergono a cavallo tra le regioni Marche e Umbria; contano più di una decina di vette oltre i 2000 metri,su cui spicca il Monte Vettore con i suoi 2476 metri. Uno scenario naturale preservato dal 1993 dal Parco Nazionale omonimo. Il Parco Nazionale dei Monti Sibillini,è molto attivo, e in particolar modo sta lavorando alla reintroduzione del camoscio appenninico.
I Monti Sibillini sono molto frequentati sia in estate che in inverno;trekking,nordic walking,roccia,sci,sci di fondo ciaspolate,sono alcune delle attività outdoor che si possono praticare, ma sono perfetti anche per concedersi qualche giorno di relax. In questo contesto ameno,c’è una struttura in particolar modo che ci mette in sintonia con questi luoghi;stiamo parlando di un agriturismo Monti Sibillini. Agriturismo Monti Sibillini,non è una singola struttura di cui vi vogliamo parlare, ma è un riferimento generico ad una tipologia di alloggio che è perfetta per vivere e scoprire questo scorcio incontaminato di natura.
Un agriturismo sui Monti Sibillini è perfetto sia per un week end romantico,per famiglie in vacanza, per sportivi che vogliono allenarsi, e per tutti coloro che decidono di concedersi qualche giorno lontano dal solito tran tran quotidiano. Soggiornando in un agriturismo sui Monti Sibillini, si viene a contatto con le usanze,le tradizioni di questi luoghi; è attraverso i sapori che si entra in sintonia con un luogo. E’ bello girare tra gli orti,vedere preparare il pane come una volta;insomma tutti quei riti che stanno perdendosi, e che fortunatamente qui sopravvivono. L’agriturismo Monti Sibillini sta riscuotendo molto successo; c’è una vera e propria caccia alla scoperta di servizi offerti; c’è chi sceglie un agriturismo Monti Sibillini perché si trova vicino ai luoghi di partenza per il trekking,o vicino agli impianti di risalita,oppure quelli che hanno un centro benessere,o ancora chi propone la partecipazione ai lavori agricoli.
Non è raro trovare tra le offerte vacanze pacchetti del tipo: agriturismo Monti Sibillini propone la “festa del maiale”,ovvero la partecipazione a tutte le fasi di lavorazione del maiale. Oppure agriturismo Monti Sibillini propone la raccolta delle mele, e così via, in base ai vari prodotti. Una vacanza diversa dalle altre,dove è facile ritrovarsi e rigenerarsi ,perché si riscoprono valori genuini e semplici.
Per le vostre prossime vacanze date una vista alle varie proposte; agriturismo Monti Sibillini per Natale e Capodanno,o fuga romantica in agriturismo Monti Sibillini,o ancora Natale con i tuoi Pasqua in agriturismo Monti Sibillini e così via.